Alimenti per cani: come scegliere i prodotti più adatti alle loro esigenze

0
2581
Alimenti per cani: come scegliere i prodotti più adatti alle loro esigenze

Prendersi cura del proprio cane significa anche saper scegliere i migliori prodotti per la sua alimentazione.

Non si tratta soltanto di nutrirlo, ma anche di garantirgli quell’apporto correttamente bilanciato di proteine, vitamine e principi attivi, che lo mantengono in salute, forte ed agile.

Per il benessere dei nostri amici a quattro zampe è quindi necessario scegliere con cura gli alimenti più adatti alle loro esigenze, in funzione della loro taglia, della loro età ed anche delle loro abitudini.

Infatti, pur vivendo con l’uomo, è errato pensare che i cani abbiano tutti lo stesso stile di vita.

Al contrario hanno esigenze variabili a seconda della taglia e dell’età. Nello scegliere gli alimenti per cani, non è possibile dare per scontato che un alimento valga quanto un altro, scegliendo in modo superficiale ciò che viene offerto sul mercato.

Un’alimentazione corretta è, infatti, differenziata in base allo stile di vita del nostro amico a quattro zampe, della sua taglia (piccola, media o grande) e della sua età: che sia un cucciolo nella fase dello sviluppo, un adulto o un senior.

Prodotti naturali adatti al benessere fisico degli amici a quattro zampe.

Natural Trainer propone una varietà di prodotti adatta a tutte le situazioni, garantendo un apporto nutrizionale mirato alle diverse esigenze.

Gli alimenti per cani della linea Natural Trainer nascono dalla sapiente conoscenza della natura, traendo da essa tutto ciò che può essere utile per il benessere e la salute di cani e gatti.

Gli alimenti, infatti, oltre a essere studiati in base alla taglia e all’età del cane, sono integrati con ingredienti attivi, esclusivamente naturali, che possono apportare un contributo notevole a migliorare la vita dei nostri amici a quattro zampe.

Ad esempio, la yucca, è un tubero ad alto contenuto di fibre, le proprietà derivanti dall’estratto aiutano a contrastare il cattivo odore delle feci, poiché limitano la fermentazione delle proteine all’interno dell’intestino del cane.

Gli alimenti a base di yucca risultano particolarmente indicati per cani di taglia piccola, questi, infatti, hanno un apparato di gerente particolarmente delicato e un elevato fabbisogno proteico, in essi il rischio che la fermentazione delle proteine possa causare il cattivo odore delle feci è più frequente.

La cicoria, invece, favorisce la crescita dei batteri intestinali buoni migliorando in tal modo la digestione, nonché l’assimilazione delle utili sostanze nutritive per il benessere fisico del cane e per incrementare le difese naturali dell’organismo.

L’aggiunta di questo ingrediente ai pasti somministrati quotidianamente ai nostri amici a quattro zampe, risulta particolarmente indicato per i cani di taglia media, perchè questi vivono in genere più tempo all’aria aperta ed hanno un appartato digerente più corto rispetto ai compagni di taglia piccola, quindi necessitano di un aiuto alimentare che possa migliorare la loro funzionalità intestinale.

I semi di lino, che sono particolarmente ricchi di omega3, sono ideali apporti nutritivi, invece, per i cani di grande taglia prevenendo problemi articolari.

Il lievito, infine, ricco di proteine, vitamine e minerali, è una sostanza particolarmente utile per i cuccioli nella prima fase dello sviluppo, dandogli il giusto apporto per sviluppare le difese immunitarie.

Gustosi pasti per ogni esigenza

Gustosi pasti a base di carni varie, quali pollo, manzo, anatra, uniti al riso piuttosto che al prosciutto, sono quindi integrati con queste ulteriori sostanze naturali, come quelle su citate, scelte per le loro specifiche proprietà nutritive e antiossidanti.

Su ogni prodotto è indicato con precisione quali sono i vantaggi e i benefici degli alimenti proposti e per quali tipo di cane sono adatti, considerandone taglia ed età.

Gli alimenti per cani della Natural Train sono prodotti di qualità a cui si può affidare la salute dei nostri amici animali, sono prodotti derivati da ingredienti certificati di qualità, made in Italy, privi di coloranti e conservanti, frutto di una continua ricerca per il benessere di cani e gatti, ed è escluso l’uso di OGM.

Trovi quindi tutti i vari alimenti per cani della linea dedicata a quelli di taglia mini (esemplari che pesano meno di 10 kg), medium (tra i 10 e i 30 kg), maxi (cani oltre i 30 kg di peso).

I prodotti sono a loro volta distinti in funzione dell’età del cane: alimenti per cuccioli (linea juniorpuppy), adulti (adult) e in età avanzata (maturity).