Hai un animale domestico in casa? Ecco gli elettrodomestici di cui non puoi fare a meno

0
3097
animale domestico

Quando scegli gli elettrodomestici da comprare per la tua abitazione, uno degli aspetti a cui devi pensare prima di concludere i tuoi acquisti ha a che fare con la presenza o meno di cani e gatti in casa. Ci sono accorgimenti importanti da adottare, infatti, per avere la certezza di non comprare un prodotto sbagliato o poco efficace. Pensa, per esempio, alla lavatrice: è fondamentale che sia dotata di un oblò spazioso (quello in cui è presente la guarnizione) per far sì che la cuccia del gatto o del cane possa essere messa all’interno senza problemi.

Contenuto

L’aspirapolvere

Nel caso in cui tu sia abituato a usare il robot aspirapolvere, devi comunque sapere che di tanto in tanto, avendo uno o più animali domestici in casa, dovrai occuparti di una pulizia più profonda con una scopa elettrica o un aspirapolvere classico. A questo proposito, scegli un modello con i sacchetti in tessuto, ed evita i sacchetti in carta: così gli odori possono essere assorbiti e non rischiano di diffondersi.

Come scegliere la lavatrice con un cane o un gatto in casa

Un altro aspetto a cui prestare attenzione è la disponibilità di programmi ad alta temperatura: essi, infatti, permettono di igienizzare il cesto nel momento in cui vengono lavati i tessuti che sono stati a contatto con l’animale, dagli asciugamani ai cappottini, dai teli vetbed alla cuccia. A volte capita che i tessili di questo tipo non possano essere sottoposti a un lavaggio a temperatura elevata, per esempio perché sono sintetici: in questo caso è auspicabile avviare un programma di questo tipo immediatamente dopo, così che il cestello possa comunque essere igienizzato.

Come si sceglie l’asciugatrice

Il problema dei peli degli animali può essere risolto con l’aiuto di un’asciugatrice. In molti casi, infatti, il passaggio in lavatrice non è sufficiente a far sparire i peli dei cani e dei gatti che sono rimasti attaccati ai vestiti e che, anzi, tendono ad aderire ulteriormente alle trame dei tessuti bagnati. Diverso è il caso delle asciugatrici, che fanno in modo che i peli finiscano nel filtro. Chiaramente poi ci si deve preoccupare di pulire il filtro stesso e di sottoporlo a una manutenzione accurata.

Se hai un animale domestico, puoi acquistare la tua asciugatrice su Yeppon sapendo che troverai di sicuro il modello più adatto alle tue necessità. Questo e-commerce, infatti, affianca con attenzione e con serietà tutti i clienti, inclusi quelli più esigenti, che non si accontentano di poter approfittare di prezzi bassi ma vogliono anche essere seguiti in tutto il processo di acquisto.

Lo steamer portatile

Uno steamer portatile è un oggetto molto prezioso per le persone che hanno gatti e cani in casa dal momento che permette di igienizzare in modo approfondito e rapido al tempo stesso le coperte, le cucce, i materassi e i divani. Si tratta di un sistema di stiratura ispirato a quelli che vengono utilizzati nelle lavanderie professionali: lo steamer si presenta come un elettrodomestico di piccole dimensioni con cui si possono trattare anche i tessuti più delicati in mancanza di un asse da stiro.

Non c’è bisogno di servirsi di sistemi di pulizia a vapore molto ingombranti: lo steamer portatile è dotato di un serbatoio di riempimento e deve essere in grado di arrivare a temperatura rapidamente. Nella scelta, è preferibile optare per i modelli che consentono di erogare sia in orizzontale che in verticale il vapore in maniera continua e che vantano una potenza di oltre 1000 watt.