In viaggio con Fido nel comodo trasportino

0
1289
In viaggio con Fido nel comodo trasportino
In viaggio con Fido nel comodo trasportino

La vacanza in compagnia dell’amico peloso oggi è un’esigenza diffusa, non più un’idea per pochi snob stravaganti. Non ci si separa volentieri dal nostro cane che ormai ci segue ovunque, nella boutique come al bar. La colazione al mattino è triste senza le sue coccole. Quando dobbiamo partire l’idea di lasciarlo a casa obbliga a trovare la persona che lo accudisca, la dog sitter, il nonno, il compagno, il vicino, qualcuno di fidato che entri in casa nostra! Non è mica facile!  E poi a che prezzo? 

Eliminiamo dunque inutili stress e ansie d’abbandono, capiamo insieme cosa ci permette di viaggiare con loro in tutta serenità. Elemento imprescindibile per poter accedere a vari mezzi di trasporto in comodità è la borsa trasportino per cani, o “portantino da viaggio”, omologata e a norma di legge come previsto dai regolamenti. Il gioco è quasi fatto. Oggi molte sono le offerte di vacanze e di viaggio, sia all’estero che in Italia, con prezzi e servizi speciali che includono gli animali domestici, grazie all’attenzione che il turismo dedica alle esigenze di un nuovo target di clienti pet friendly. Tante sono le famiglie allargate di cui gli animali sono membri a tutti gli effetti. Strutture ricettive, ristoranti, negozi, spiagge attrezzate e luoghi dedicati, che si prodigano per dare a tutta la famiglia, padroni e animali, un’accoglienza piacevole e adeguata alle esigenze.

 

Contenuto

Vacanza no stress viaggiando in aereo

 

Assodato che con un minimo di organizzazione Fido può godersi la vacanza con noi, possiamo infatti scegliere tra molteplici soluzioni residenziali e ricettive che lo accoglieranno nel migliore dei modi. sta a noi organizzare il viaggio perché sia il più confortevole possibile per i nostri animali.

Sempre più spesso le nostre vacanze si svolgono in aereo, mezzo tra i più economici grazie alle offerte turistiche e di facile accesso. No code, no caselli, servizi di trasporto da aeroporti a location di villeggiatura, insomma un’organizzazione tutto compreso che nelle migliori offerte lascia poco margine allo stress personale e ci permette di essere in vacanza già alla partenza. Il dubbio è: noi sappiamo che viaggeremo comodi ma il nostro cane? Useremo il trasportino giusto?

Regole in volo

 

Come volare con Fido. In aereo il viaggio di cani e altri animali domestici deve avvenire in appositi trasportini che fino a 8-10 kg, a seconda delle compagnie aeree, saranno gestiti come bagaglio a mano e dunque staranno con voi in cabina. Potrete tranquillizzarli direttamente, coccolarli e tranquillizzarvi anche voi. E se questo sarà il vostro primo viaggio insieme, che fantastica emozione! Se il vostro cane supera i chili sopra indicati, le taglie medio-grandi saranno sistemate con cura, non preoccupatevi, in stiva, è fondamentale che il portantino, che sarà la loro cuccia per le ore di viaggio, sia omologato, di qualità e che abbia caratteristiche specifiche. Questo per rassicurare i padroni che affrontano insieme ai loro pelosetti il viaggio.

Il trasportino giusto per un viaggio comodo

è giunta l’ora di pensare al portantino, che deve essere adatto ai nostri animali come comfort ma che deve risultare per noi umani funzionale, adatto a trasbordare da un punto all’altro dell’aeroporto, del taxi, del mezzo di trasporto il cane o il gatto. Insomma anche noi dobbiamo semplificarci il viaggio e il bagaglio e dunque viaggiare in modo sereno e senza troppe fatiche o traumi. La borsa da trasporto aereo Wings è il trasportino ideale per il vostro cane o il vostro gatto. Ha tutte le caratteristiche richieste dalle normative per il viaggio di animali in aereo: trasportino morbido e non rigido, omologato, di dimensione contenitiva da 0 a 21 kg, per taglie piccole e quindi in cabina fino alle taglie medio grandi adatto per la stiva.

Perché aiuta anche i padroni?

Perché è dotato di una sistemata di agganci utilizzabile per:

  • Essere fissato ad un trolley
  • Essere portato a tracolla, staccabile se non utilizzata
  • Maniglie ai lati della borsa utili per il trasporto a mano degli animali più piccini

 

Ma dove metteremo le ciotole e le borracce? Oppure i premietti per i nostri cucciolotti così pazienti e bravi? Il trasportino Wings è dotato di aperture e tasche frontali e laterali dove avrete modo di riporli. Ha un piccolo guinzaglio interno che impedirà comunque il movimento o la fuga del nostro cane o gatto.

Se il prezzo per la felicità del vostro cane esiste l’avete trovato.  Organizzate i vostri viaggi con Fido grazie alla borsa trasportino Wings che vi seguirà ovunque, comodo lui comodi voi. Potrete salire e scendere da ogni tipo di trasporto senza affanni. Non vi resta che partire! Buon viaggio