Robinson Pet Shop, la scelta numero uno per chi ama un animale

0
2212
robinson pet shop

Robinson Pet Shop è un negozio online specializzato nella vendita di prodotti e articoli per gli animali delle migliori marche. Navigando nel sito è possibile trovare alimenti per cani, gatti, uccelli, pesci e altri tipi di animali domestici, giochi, cucce e altri articoli destinati al loro comfort oltre a tante informazioni utili a migliorare il loro benessere.

Negli ultimi anni sono sempre più numerose le persone che accolgono in casa cani, gatti, conigli, criceti, uccellini e pesci. Mentre chi ha un giardino può scegliere anche galline, maiali, tartarughe e non mancano quelli che adottano iguane e animali striscianti. Ognuna di queste creature ha bisogno di attenzioni specifiche e di un’alimentazione fatta di alimenti di qualità e basati sulle sue esigenze nutrizionali. Robinson Pet Shop ha a cuore la salute degli animali e propone un vasto assortimento di prodotti alimentari e accessori selezionati tra le più importanti aziende del settore, per garantire qualità e sicurezza, aiutarli a crescere sani e forti.

Nello shop online navigando tra le varie sezione dedicate a cani, gatti e altri tipi di animali (pesci, rettili, uccelli, roditori e mustelidi) è possibile trovare vari tipi di cibi, adatti alle loro esigenze nutrizionali, prodotti per l’igiene, giochi e tutto ciò che serve per garantire una vita domestica confortevole. Tra le marche che si possono acquistare sul sito, sono state selezionate solo marchi di estrema qualità e noti per i loro alimenti naturali. Realizzati con ingredienti ad alto valore nutrizionale e biologico.

Prodotti per ogni necessità

Qualora l’amico a quattro zampe presenti allergie o intolleranze su Robinson Pet Shop ci sono prodotti studiati per prevenirle e fornire loro i nutrienti di cui hanno bisogno per nutrirli nel migliore dei modi, giochi ecologici, integratori alimentari per rafforzare le difese immunitarie, antiparassitari per proteggerli dalle malattie e articoi  per la pulizia.

Robinson Pet Shop offre alla clientela prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e Crudelty Free ovvero non testati sugli animali, in condizioni di costrizioni. Due fattori che hanno sicuramente contribuito al successo dei negozi fisici e virtuali e che lo hanno trasformato in un punto di riferimento per chi ha un amico peloso da coccolare.

Robinson Pet Shop nasce da un’idea di Gianni Casadei allevatore di Pastori Tedeschi e addestratore cinofilo, che aprirono un primo negozio a Cesena nel 2001, per vendere esclusivamente prodotti per animali che rispettassero elevati standard qualitativi e di sicurezza alimentare. Nel giro di qualche anno i punti vendita sono notevolmente aumentati e diffusi nelle province emiliane e oggi Robinson Pet Shop si può definire come una realtà imprenditoriale consolidata, che è conosciuta in tutta Italia, grazie al suo portale online.

Robinson Pet Shop vanta al suo interno collaborazioni con professionisti laureati in veterinaria, scienze biologiche, farmacia e ittiopatologia, che mettono a disposizione la loro esperienza e competenza per cercare prodotti formulati per soddisfare i fabbisogni nutrizionali degli animali in ogni fase della loro vita, che contengano ingredienti freschi e biologici, lavorati senza l’aggiunta di sostanze nocive e non siano testati con gli animali.

Alla base del successo di Robinson Pet Shop c’è la passione per gli animali e anche la consapevolezza che solo un’alimentazione corretta e sana può salvaguardare la loro salute ed evitare l’insorgere di gravi patologie. Motivo per cui l’azienda si avvale della collaborazione di professionisti che analizzano i vari elementi dei cibi per valutare la naturalezza della formula, la qualità di proteine, grassi e amidi e la presenza di sostanze pericolose per l’animale. Al fine di questa valutazione, attribuiscono un punteggio per ogni elemento e lo comparano con altri fattori al fine di verificare che un mangime o altro prodotto sia effettivamente adatto alla nutrizione del cane, del gatto o di altro essere.

Infine, un ulteriore controllo di qualità viene fatto proprio da una squadra di animali, a cui viene fatto mangiare il prodotto e se risulta appetibile viene messo nell’assortimento dei negozi. Naturalmente la bontà del cibo viene valutata anche da altri fattori, come la lucentezza del manto, la vitalità degli animali, la mancanza di lacrimazione per esempio.

Semplicità e facilità in ogni passaggio

Robinson è uno shop facile da usare, che consente di selezionare rapidamente i vari prodotti e concludere l’ordine, accettando i più comuni mezzi di pagamento. In ogni categoria sono presenti vari alimenti e accessori, che tengono conto dell’età del cane o del gatto e di altre esigenze legate alla presenza di eventuali allergie.

Inoltre, si possono acquistare anche tanti accessori ecofriendly con cui portarli a passeggiare o in viaggio e anche articoli di abbigliamento per cani di piccola taglia. Nello shop online, i clienti possono usufruire di offerte e sconti, costantemente rinnovati, di spedizione gratuite superato un certo importo e di una chat con cui ricevere immediata assistenza durante la ricerca dei prodotti e l’ordine.

Iscrivendosi alla newsletter si ha la possibilità di conoscere in anteprima iniziative promozionali del sito, ricevere informazioni sui nuovi prodotti e consigli su come prendersi cura del proprio animale.  Inoltre, attivando l’e-card si possono accumulare punti e ottenere premi che faranno felici i padroni e i loro amici a quattro zampe.

Chi vuole fare un regalo ad altri amanti degli animali, può acquistare direttamente sul sito una gift card, scegliendo tra vari importi, personalizzandola con una foto e inviandola direttamente all’indirizzo email del destinatario o stampandola per consegnarla di persona.

Un servizio dedicato di assistenza

Chi ha bisogno di indicazioni sui prodotti, trovare quello giusto per il proprio animale che presenta allergie e intolleranze, Robinson Pet Shop mette a disposizione un servizio clienti a cui chiedere consiglio.

Contattando l’assistenza, è possibile parlare con un veterinari ed esperti disponibili a suggerire una dieta adeguata alle esigenze del proprio animale, indicare mangimi che possano aiutarlo a risolvere disturbi e fastidi dovuti a intolleranze e soluzioni a ogni altro problema alimentare.