Vacanze pet-friendly, consigli per le vacanze con Fido

0
3000
Vacanze pet-friendly, consigli per le vacanze con Fido

L’estate e le vacanze sono vicine e quale miglior compagnia del vostro amico a 4 zampe?

Ovviamente prima della partenza, qualsiasi sia la destinazione, è bene prendere alcuni accorgimenti, effetuare una visita dalveterinario, controllare che tutte le vaccinazioni siano in regola e portare sempre con se il libretto sanitario.

Se avete scelto una meta estera sarà bene munirsi di un passaporto europeo ormai obbligatorio per gli spostamente nell’Unione Europea, questo certifica che l’animale sta bene che è vaccinato contro la rabbia e ha effettuato eventuali trattamenti antiparassitari obbligatori per l’ingresso in alcuni paesi dell’ U.E.

L’ultimo passo è la scelta dell trasportino, è consigliabile attrezzarlo con una coperta o con un gioco poichè questo aiuterà il vostro amico a tranquillizarsi durante il viaggio.

Se preferite rimanere in Italia sappiate che le regioni con il più alto numero di spiagge per cani sono la Romagna con circa 40 spiagge adibite, la Toscana con 20 in particolare nell’isola d’Elba, Liguria, Marche, Veneto e tutte le altre a seguire.

Di seguito vi proponiamo alcune spiagge pet-friendly segnalate dall’ ente nazionale protezione animali:

Abruzzo: spiaggia La Playa Pescara.

Emilia Romagna: Bagni San Giuliano; Bagno 81 – Rimini; Bagno Celli – Rivabella di Rimini; Bagno Gabbiano – Lido degli Estensi; Bagno Vela; Lido degli Estensi; Beach 33 – Rimini; Casalborsetti – Ravenna; Fido Beach – San Mauro Mare; Fido’s Beach – Villamarina; Lido di Classe -Ravenna; Lido di Spina – Ferrara; Prey Fun Beach; Wanda – Cesenatico.

Lazio: Bau Village – Roma; Maccarese – Fiumicino.

Liguria: Bagni Baia Verde – Ospedaletti; Bagni Capo Mele – Laigueglia; Bagni La Vedetta – Alassio; Bau Bau Village – Albisola Mare; Località Vesima – Genova; Spiaggia Comunale di Pietra Ligure – Savona.

Marche: Animalido – Fano; Spiaggia Nord – Porto Recanati; Spiaggia Sud – Porto Recanati.

Sardegna: Porto Palma – Caprera.

Toscana: Baratti – Piombino; Bau Beach – Cecina; Calambrone – Pisa; Castiglione della Pescaia – Grosseto; Comune di Piombino; Isola d’Elba; Le Marze – Marina di Grosseto; Marina di Bibbona – Livorno; Orbetello – Grosseto; Perelli – Piombino; San Vincenzo – Livorno.

Veneto: Bagni Comunali Bibione Faro; Bagno Tamerici Dog; La Spiaggia di Pluto – Bibione.

Inoltre nella scelta potrà esservi anche utile questa preziosa guida redatta dall’associazione onlus amici in collaborazione con la Royal canin “amici in vacanza 2018” con più di 3000 indirizzi pet-friendly.

Fonte: Waterworld Son’s Golden Retriever Americano